LIBRI DI MANAGEMENT 
  Strategic Planning 
    Processo di pianificazione strategica    

L'autore

Antonello Bove, vive da quindici anni negli Stati Uniti, è esperto di business internazionale, project management e attività di corporate strategy, nonché attento conoscitore della realtà statunitense e dell’America Latina. 

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Sapienza di Roma, si è poi specializzato nell’area management: in Executive management presso l’Università del Michigan di Ann Arbor; in International Business Management presso la Georgetown University e in Project Management e presso la Purdue University (IUPUI) in Indiana. È membro della PMI (Project Management Institute) e della AMA (American Management Association).

Ha iniziato la sua professione lavorando nel mondo della consulenza aziendale e finanziaria, successivamente nel settore industriale come CEO per una azienda nel Midwest degli USA e in progetti con il governo statunitense.

Dal 2003 è advisor per un’istituzione finanziaria internazionale, in Washington DC, per programmi di sviluppo internazionale con cui ha disegnato ed eseguito, come program leader, programmi e progetti in sette paesi dell’America Latina e dei Caraibi.


Ha insegnato presso la Business School dell’Università di Evansville in Indiana ed è visiting professor in project management presso l’Università degli Studi di Firenze, nonché membro della commissione giudicante per la nomina del miglior business plan presso l’Università
Johns Hopkins di Baltimora.


Intervistato da media locali e internazionali, il suo nome appare spesso in articoli specializzati in materia aziendale. È corrispondente di PM Forum.org, tra le più importanti vetrine internazionali di project management, ed autore di pubblicazioni inerenti il management.

Web Hosting Companies